Acqua Alcalina Ionizzata

Pagina in costruzione. In questa fase mi sto occupando del contenuto. Mi piacerebbe avere una tua critica costruttiva.
Scrivimi a [email protected] come miglioreresti questi contenuti. Grazie


 

L’acqua alcalina è un’acqua con un pH superiore a 7 e permette all’organismo di espellere gli acidi aiutandolo a ribilanciare l’acquilibrio acido/basico. Per compensare una Cola con pH 4 servono 8 bicchieri di acqua alcalina pH 9.

Possiamo trovare in natura sia l’acqua alcalina sia l’acqua acida.
L’acqua che sgorga dalle sorgenti di montagna, ideale da bere perché aiuta ad eliminare le tossine é alcalina. L’acqua sorgiva caratterizzata dal tipico odore di zolfo, ricca di minerali acidi é invece acida ed é adatta per immergersi e per lavarsi.

Il lago Rift Valley, in Africa, é conosciuto per la sua forte alcalinità come il Turkana che ha un pH 9,5 ed il Malawi pH 8,9. In molte parti del mondo troviamo laghi ricchi di bicarbonato di sodio con pH che arriva addirittura a 10.

La molecola di acqua é composta da H2O, due atomi di (H) Idrogeno che hanno carica positiva ed un atomo di (O) Ossigeno che ha carica negativa. Nell’acqua ionizzata un atomo di idrogeno si sposta in una molecola di acqua creando cosí H3O+ e HO-.funzionamento01

La disintossicazione del corpo è probabilmente il fattore più importante per stare in una buona salute.
Come una qualsiasi macchina si sporca ed ha bisogno di pulizia, cosa succederebbe alla nostra auto se non cambiassimo periodicamente l’olio?
Cosa succederebbe nel lungo termine se ne cambiassimo solo una parte?
Probabilmente, visto che non sono un medico uso la mia intelligenza, un corpo libero dalle tossine al 100% avrebbe una grande facilitá all’autoguarigione, tu cosa ne pensi?